logo bianco captain movie cineblog

Cineblog

Cineblog

No Time to Die

Film del 2021 diretto e scritto da Cary Fukunaga, di genere avventura, azione, spionaggio e thriller, uscito al cinema lo scorso 30 settembre.

Il film, capitolo n. 25 della serie di film legati all’agente James Bond, vede per la quinta e ultima volta Daniel Craig nei panni dell’agente segreto dopo le precedenti apparizioni nei film Casinò Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre.

Protagonisti della pellicola sono anche Rami Malek, Lea Seydoux, Lashana Lynch e Christoph Waltz, vincitore del premio Oscar per il miglior attore non protagonista in Django Unchained.

Forse uno dei film più attesi di tutta la saga, sia perché l’ultimo film è stato fatto nel 2015 e sia perché il budget è stato elevatissimo.

Il cast è composto da molti attori riconfermati nei loro rispettivi ruoli insieme a nuovi personaggi, come ad esempio il villain principale Safin interpretato da Malek.

Una delle location, la città di Matera, ha impreziosito il film poiché ha saputo rendere l’ambiente suggestivo e ha fatto entrare l’ambientazione nel pieno dell’azione, visto che non è affatto facile fare delle scene estremamente movimentate e spettacolari nella città dei sassi.

Su questo la produzione ha valorizzato molto bene uno dei luoghi più belli d’Italia.

Ci sono comunque degli aspetti negativi nel film, come la durata del lungometraggio davvero esagerata e i dialoghi che sono molto prolissi e a volte ridondanti.

Al di là della fattezza di una pellicola, quella che supera le due ore di proiezione presta il fianco ad una accoglienza non benevola da parte degli spettatori.

Chi si aspettava il film più bello dei precedenti resterà deluso perché in fin dei conti è un film normale come tutti gli altri tranne il finale che lascerà sicuramente tutti sorpresi, e da questo punto di vista è stato raggiunto un ottimo risultato per il modo in cui è stata strutturata la scena conclusiva.

Nel complesso dispiace molto che Craig abbia finito di interpretare l’agente segreto più famoso del mondo, perché ha saputo portare avanti il personaggio in maniera esemplare, certo non ai livelli di Sean Connery, ma si è comunque comportato bene.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments