Cineblog

Lights Out – Speciale Drive In Horror Festival di Monte Urano

Film horror del 2016 diretto dallo svedese David F. Sandberg, regista di Annabelle 2 e Shazam, prodotto da un maestro dell’horror come James Wan, creatore di Saw, e disponibile su Netflix.

Una controversa storia del terrore, caratterizzata da una figura oscura. Il regista riesce a spaventare lo spettatore, grazie ad un elemento tipico del genere horror, il buio.

Tutto il film è basato sulla tensione e l’angoscia, condizionati da un’entità spettrale. Gli attori coinvolti riescono a empatizzare con lo spettatore.

Il sonoro e la fotografia incidono molto nel film. Ad avere un ruolo non indifferente è la sceneggiatura originale, capace di contestualizzare un dramma familiare in un ambiente surreale, composto da fenomeni paranormali e inquietanti proiezioni visive.

Quello che va sottolineato è che questa pellicola ha origine da un cortometraggio del 2013 diretto dallo stesso regista col titolo omonimo.

Senza voler realizzare nulla di eclatante, Sandberg dà vita a qualcosa di estremamente creativo e del tutto convincente. Di tutte e tre le sue opere, questa è sicuramente la migliore.

Il regista svedese si diverte a terrorizzare il pubblico, utilizzando mezzi come l’ansia e la paura, basandosi su varie tematiche, come il disturbo del sonno collegato al soprannaturale. Sembra una banalità, ma riesce invece ad avere un certo stile.

Quello che si può dire che tutta l’opera riesce nel suo reale intento, ovvero spaventare il prossimo semplicemente accendendo e spingendo l’interruttore della luce.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments