Film D’azione, drammatico, thriller e guerra del 2024 scritto, sceneggiato e diretto da Alex Garland ed interpretato da Kirsten Dunst.
In un futuro prossimo, una guerra civile sconvolge gli Stati Uniti, divisi tra Stati fedeli al presidente degli Stati Uniti e Stati secessionisti. Un gruppo di giornalisti composto dalla celebre fotografa di guerra Lee, il collega Joel, l’anziano Sammy e l’aspirante reporter Jessie, decide di partire da New York verso Washington per intervistare il presidente degli Stati Uniti.
Un film di forte impatto visivo e uditivo, Facendo vedere tutta la violenza di questa guerra civile. Un clima post apocalittico in un futuro in cui ciò potrebbe accadere, in modo che tutto questo sia un avvertimento per le future generazioni.
Le scene violente vengono a volte accompagnate da musiche tutt’altro che inquietanti, per cercare di omettere i rumori costanti delle armi da fuoco.
Ma questa guerra civile viene raccontata attraverso i giornalisti, immortalando i momenti migliori con le fotografie E stando sempre vicini ai soldati pur di Documentare al meglio questa guerra.
Molte scene sono davvero drammatiche perché sono riusciti a far sembrare realistico ogni aspetto del conflitto interno.
Rispetto ai soliti film post apocalittici davvero improbabili, qui invece viene fatto intendere che potrebbe davvero accadere una cosa del genere perché tutto quello che viene mostrato succede anche nei giorni nostri, anche se nel nostro caso si tratta di stato contro stato.
Insomma, è un film che può davvero far riflettere su come questo mondo possa andare avanti, se si deve convivere con le guerre di tutti i giorni o se invece si può davvero arrivare alla pace nel mondo, ma se quello che viene mostrato un giorno possa avverarsi, allora dobbiamo cominciare a collaborare con tutti i popoli per evitare che tutto questo accada.
Comunque sia le immagini e i suoni sono davvero spettacolari e per un film di guerra una tale crudeltà non si vedeva probabilmente dai tempi di “Salvate il soldato Ryan”.
Un film che può davvero sconvolgere gli spettatori ma si sono limitati molto nel mostrare il sangue in modo che anche i più sensibili possano riuscire a vedere Questa pellicola davvero adrenalinica Ma anche riflessiva.