logo bianco captain movie cineblog
cineblog-captain-movie-recensione-blog-the-beekeeper

The Beekeeper

Film d’azione e thriller del 2024, in esclusiva su Prime Video, prodotto e diretto da David Ayer e interpretato dall’inconfondibile e irriducibile Jason Statham.

La spietata vendetta di un apicoltore assume una valenza nazionale dopo che si scopre che è un ex agente di una potente organizzazione clandestina conosciuta come i Beekeepers (gli apicoltori).

Da un film con una trama del genere ci si aspetta di tutto, ed infatti è proprio così perché innanzitutto è un film cucito a perfezione per il miglior Statham, che interpreta un uomo colpito incautamente e che scatena la sua furia, assatanato di vendetta ha solo un modo per far valere le proprie ragioni.

La storia è piuttosto al limite, con un contesto che è in un incrocio fra politica e affari poco leciti, molte azioni ai limiti della realtà, ma l’attore protagonista riesce a prendersi sulle spalle l’intero film rendendolo piacevole da vedere anche per chi non predilige delle pellicole così estreme.

Questo possiamo definirlo un tipico revenge movie, ma dato che il protagonista interpreta un ex agente di un’organizzazione governativa ma segreta, con un nome molto particolare e per le tecniche che utilizza per fare del male ai cattivi di turno, lo rende un film unico e diverso da tutti gli altri.

Non c’è molto da dire, perché comunque si tratta pur sempre di una trama banale, ma ogni volta che Jason Statham è il protagonista, riesce sempre a stupire per il suo tipico personaggio da giustiziere, con tanti fatti e poche parole, e ogni volta ci insegna una cosa molto semplice quanto importante, che non serve fare scene di sparatorie lente e lunghe come nei film di John Wick per attrarre gli amanti del genere action thriller, ma bastano convinzione, motivazioni ed il fisico di Jason per offrire un contenuto attrattivo, pur se riservato agli amanti del genere.

Dopo anni Jason Statham torna al suo stile imposto fra i generi cinematografici degli action, soprattutto dopo le meno convincenti performance delle saghe de I Mercenari e Fast and Furiuos.

Il suo personaggio tipico è quello del solitario avverso ai compromessi e imbattibile ed in questo film è tornato.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments