Cineblog

Io e Lulu

Disponibile su sky cinema. Film commedia e drammatico del 2022, diretto, prodotto e interpretato da Channing Tatum, al suo esordio alla regia. Oltre a lui, gli altri attori protagonisti sono Jane Adams, Kevin Nash e Ethan Suplee.

Jackson Briggs è un ex soldato congedato che soffre di un disturbo da stress post-traumatico.  Quando la sua vita sembra andare in frantumi, il suo capitano in comando gli affida il bizzarro incarico di scortare la cagnolina Lulù, una cagna da pastore belga, addestrata appositamente per le missioni belliche, in tempo per presenziare al funerale del suo legittimo proprietario, il sergente Rodriguez ed ex compagno d’armi di Briggs, deceduto a causa di un incidente stradale.

La compagnia del cane lo aiuta anche nel rapporto con la figlia e la ex compagna. Questo è un film che riesce a far molto ridere ma lascia anche un po’ di tristezza, perché ci sono scene comiche nell’interazione tra il l’uomo e il cane, ma ci sono anche momenti strazianti su come il protagonista stia soffrendo per i suoi disturbi e le allucinazioni.

Comunque il film è un viaggio che attraversa tutta l’America, dove il rapporto tra i due si lega sempre di più, e dimostra come di fronte alle intemperie e alle difficoltà, bisogna mantenere la parola e portare a termine la missione, qualunque essa sia.

Gli attori recitano abbastanza bene, anche se non in maniera eccelsa, perché stiamo parlando sempre di una commedia, ma l’attore protagonista è quello che assolutamente merita un plauso per come ha saputo interpretare bene il ruolo, risultando molto credibile.

Per quanto riguarda Lulù, è stato interpretato da ben quattro cani, ma sono stati comunque addestrati molto bene per poter entrare in scena. Questa pellicola dimostra come un cane possa aiutare in qualsiasi situazione una persona dalle difficoltà e dai problemi della vita, e può aiutarla a redimersi rendendola migliore di prima.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments