Un Matrimonio Esplosivo

Un Matrimonio Esplosivo

Un Matrimonio Esplosivo

Commedia statunitense del 2023 diretta da Jason Moore con protagonisti Jennifer Lopez e Josh Duhamel, Il film è disponibile su Prime Video.

Darcy, brillante avvocatessa, e Tom, giocatore di baseball in declino, stanno per sposarsi in un’isola privata alle Filippine, circondati dagli invadenti parenti.

Mentre il loro rapporto sembra al limite, una banda di pirati indonesiani sbarca sull’isola e prende in ostaggio gli invitati, con l’intento di ricattare il padre della sposa, noto milionario.

La combattività dei due sposini, tuttavia, mette a serio rischio la riuscita del loro piano. Un film davvero inusuale perché riesce a mischiare la comicità con l’azione e un po’ di violenza diventando una commedia nera.

Riesce sempre a sdrammatizzare le scene più angoscianti, risultando quasi una parodia di tutti i film d’azione che hanno fatto la storia.

Gli effetti speciali sono stati usati quel poco che bastano per renderlo più dinamico e coinvolgente, ma il punto forte di questo film è stato sicuramente l’ironia irriverente di una storia che ha davvero dell’incredibile, considerando tutte le scene folli che hanno caratterizzato questa commedia demenziale.

Per la prima volta abbiamo visto una Jennifer Lopez adatta anche a fare un film assurdo come questo, molto brava ad essere credibile nelle scene sia drammatiche che comiche, e questo la rende molto popolare in tutto ciò che fa.

Una sceneggiatura di una trama semplice adatta a qualsiasi età, perché sono stati bravi a censurare le ferite e il sangue in alcune scene e questo deve incoraggiare molte case di produzione a rendere i film meno violenti del solito, perché non serve esagerare per rendere un film più vicino alla realtà, ma semplicemente basta raccontare una storia utilizzando soltanto gli elementi più importanti, come la recitazione e le migliori tecniche di censura della violenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *