CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

Venom

E’ il film che ha come protagonista uno degli antagonisti principali dell’uomo ragno, ovvero un simbionte che proviene da un altro mondo, che per sopravvivere deve entrare nel corpo di un essere vivente e cercare di adattarsi in modo che entrambi possano coesistere.

                Il film inizia nello spazio, dove vediamo un razzo che precipita in Malesia con dentro quattro simbionti, riescono a prelevarne solo tre perché uno di loro riesce a scappare e ad entrare nel corpo di una donna e per uno strano motivo si dirige verso l’aeroporto per andare negli Stati Uniti.

                Ci spostiamo in America dove il giornalista eddie brock deve intervistare carlton drake, uno scienziato che ha come scopo quello di utilizzare i simbionti che ha recuperato dal razzo distrutto per creare un nuovo tipo di essere umano, poiché questi alieni sono capaci di guarire il corpo umano e di farti fare grandi movimenti. Ma quando eddie brock gli parla di esseri umani che vengono utilizzati come cavie si rifiuta di parlare e lo manda via dal suo laboratorio. Il capo del giornalista, quando viene a sapere di quello che ha fatto eddie brock viene licenziato insieme alla sua fidanzata, perché l’inchiesta veniva proprio dalla sua ragazza e quindi succede che si lasciano. La dottoressa di carlton drake decide comunque di chiamare eddie brock e portarlo di nascosto nel laboratorio di carlton drake e di fargli vedere la situazione ma uno dei tre simbionti riesce a entrare nel corpo di eddie brock. La differenza si nota subito dal fatto che eddie brock, cercando di scappare dalla sicurezza del laboratorio riesce a fare un salto incredibile andando sopra un albero e riesce a seminarli. Quando torna a casa sente una voce dentro la sua testa, è la voce di venom, un simbionte che è riuscito ad adattarsi subito al corpo di eddie brock insieme riescono a scappare via dagli uomini della sicurezza. E finalmente vediamo venom nella sua vera forma e con un morso stacca la testa a un uomo per poi andarsene via nuotando in mare aperto. Nel frattempo il quarto simbionte riesce a rientrare nel corpo di carlton drake ed è il leader dei simbionti, di nome riot, che ha come obiettivo quello di utilizzare un razzo per andare a prendere i miliardi di altri simbionti che si trovano vicino alla terra. Più si va avanti e più venom si affeziona al pianeta e agli umani e decide di restare impedendo a riot e carlton drake di utilizzare il razzo.

                Alla fine del film c’è la resa dei conti tra i due simbionti e il combattimento è stato davvero piacevole anche se poco spettacolare. Quando riot sta per partire venom riesce a distruggere il razzo e dato che il fuoco danneggia i simbionti riesce ad uccidere sia carlton drake che riot. Nel finale scopriamo che eddie brock e venom si alleano solamente per sconfiggere, fare del male o in casi estremi uccidere qualsiasi persona cattiva.

                Questa era la trama in sommi capi, ora però inizia la recensione del film. Dunque del film non è piaciuta molto la trama anzi lo volevo vedere solo perché mi è piaciuto Venom, perché sembrava davvero minaccioso e mostruosamente impressionante. Anche il fisico dell’alieno è molto muscoloso e anche ben realizzato perché si vedevano dettagliatamente anche le vene chiare dentro il suo corpo nero.           Ottima interpretazione dell’attore, Tom Hardy, che ha impersonificato eddie brock, perché ritengo abbia recitato molto bene ed era anche molto umoristico. Il fatto è che in questo film venom viene rappresentato come un buono anche se teoricamente dovrebbe essere un cattivo visto che nei fumetti e anche in un altro film, Spiderman 3 del regista Sem Raimi, è uno degli acerrimi nemici dell’uomo ragno, però da come ho capito hanno cercato di redimerlo proprio perché è molto famoso, popolare e alla maggior parte della gente piace tanto.

                All’inizio si pensava che doveva apparire in un cameo anche spider man ma hanno preferito tenerlo per il seguito visto che dovrebbero condividere entrambi lo stesso universo.

                Come già scritto, l’unica cosa bella è stato vedere venom sia guardandolo sia sentendo la sua voce molto scura e profonda e anche quando il simbionte entra dentro la fidanzata di eddie brock perché sembrava la versione di venom femmina. Nella scena dopo i titoli di coda vediamo eddie brock andare in una prigione per intervistare un pericoloso assassino e questa dovrebbe essere l’anticipazione del secondo film con l’introduzione di un altro simbionte che si chiama Carnage che dovrà entrare nel corpo proprio del killer.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio