logo bianco captain movie cineblog

Cineblog

Cineblog

Tyler Rake

Film d’azione sfrenata, del 2020, appena uscito su Netflix, di produzione USA.

Diretto da Sam Hargrave, alla sua prima regia, mentre è noto come attore, ha interpretato una parte in Atomica Bionda. Ha anche un passato da stuntman, e probabilmente da tale esperienza ha dato forza alla dinamicità del film. I produttori sono Anthony e Joe Russo, già famosi per aver diretto gli ultimi due film degli Avengers.

            Il protagonista assoluto è Chris Hemsworth grande interprete dell’action movie, e vero fulcro dell’intera pellicola.

            Il film è ambientato nell’attuale India e Bangladesh, e Tyler Rake (Chris Hemsworth) è un agente di una società privata che opera nel settore della security ed effettua operazioni para militari non governative.

            Tyler viene richiamato per una operazione ad alto rischio che solo lui poteva portare a termine con successo, e che consisteva nel recupero di un ragazzo, figlio di uno dei maggiori trafficanti di droga indiani, rapito dal capo di un cartello di trafficanti concorrenti del Bangladesh, sicuramente più potente tanto da avere ai suoi piedi la polizia di Dacca.

            Da quando inizia l’operazione c’è un susseguirsi di azioni in un crescendo felliniano di adrenalina che inchioda lo spettatore.

            Altra ottima interprete è l’attrice indiana Golshifteh Farahani, bella coordinatrice dell’agenzia privata, per me sosia piena di Ambra Angiolini, che partecipa all’azione finale di salvataggio.

            Ottime sceneggiature, sfoggio di armamenti di ultima generazione, azioni ed esplosioni a volontà, insomma un film che potrebbe diventare un must del genere per abbondanza e credibilità.

            Emerge anche un rapporto umano che non ti aspetti, fra Rake ed il ragazzino rapito che logicamente vede in Tyler il proprio eroe salvatore, ma Tyler gli mostra il suo lato umano gonfio di paure e malinconie, infatti nel recente passato perse la moglie e il figlioletto di 5 anni.

            Il finale drammatico in realtà è aperto e lascia ad ognuno di noi interpretare quale esso sia nella realtà. Di solito tale soluzione è prevista ad arte per non chiudere le porte ad un eventuale sequel. Da indiscrezioni i produttori stanno effettivamente pensando ad un seguito e non è escluso anche un possibile prequel.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments