Film drammatico, orrore e satirico del 2022 diretto da Mark Mylod e prodotto da Adam McKay con protagonisti Anya Taylor-Joy, Nicholas Hoult e Ralph Fiennes.
Una giovane coppia visita un esclusivo ristorante su un’isola remota dove un acclamato Chef ha preparato un sontuoso menù di degustazione, insieme a qualche sorpresa scioccante.
Dire che questo film sia originale è a dir poco riduttivo, perché questo è unico nel suo genere grazie ad un’ottima commedia nera che merita assolutamente di essere visto e rivisto almeno una volta.
Una volta iniziato il film, si capisce fin dall’inizio che qualcosa di sconvolgente stia per accadere, e quando accade si entra in un vortice di tutte quante le emozioni dalla quale è impossibile uscirne fuori.
In questo film c’è davvero molta satira e tanto delirio, come se si entrasse in un mondo parallelo nella quale la realtà è del tutto stravolta e non si capisce se sia reale oppure no.
Oltre a questo si può notare la maestria di tutti gli attori coinvolti, perché sono riusciti a tirar fuori il massimo da loro stessi, soprattutto i protagonisti Taylor-Joy e Fiennes che hanno rispettivamente interpretato Margot e l’acclamato Chef, autori di una grande performance che li porterà sicuramente ad una candidatura agli Oscar come migliori attori protagonisti.
Questo film non è visibile per tutti, perché c’è un po’ di violenza che però tiene gli spettatori davanti allo schermo, cercando di scoprire come questa tragicommedia vada a finire.