logo bianco captain movie cineblog

Cineblog

Cineblog

cineblog-captain-movie-recensione-blog-avatar-2

Avatar 2 – La Via Dell’Acqua

Avatar 2 è un film colossal del 2022 di fantascienza, azione e avventura diretto da James Cameron.

Prodotto dalla 20th Century Studios, è il sequel del film Avatar del 2009.

La pellicola è stata scritta da Cameron, Rick Jaffa e Amanda Silver.

I membri del cast sono Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder, Matt Gerald e Sigourney Weaver che riprendono i ruoli del film originale, mentre i nuovi membri includono Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Jemaine Clement e CJ Jones.

Il film segue le vicende di Jake Sully, Neytiri e dei loro figli, che devono lasciare la loro casa cercando rifugio in un’altra regione di Pandora sul mare.

Il film, realizzato con un budget stimato tra i 350 e i 400 milioni di dollari, ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane il 14 dicembre. Anche questo film è riuscito nell’impresa di riempire le sale dei cinema di tutto il mondo perché vale assolutamente la pena di vederlo per tutte le sue tre ore di durata.

Si dimostra sicuramente al pari livello del primo film con qualche novità dal punto di vista delle ambientazioni visto che viene scoperta una parte nuova di Pandora, ovvero l’oceano e tutti gli aspetti legati all’acqua, come suggerito dal titolo.

La trama è strutturata in maniera simile a quella del 2009, perché anche qui il protagonista dovrà combattere contro la gente del cielo, ovvero i terrestri che ancora una volta vogliono cercare di conquistare il pianeta e appropriarsi delle ricchezze che esso offre.

Ancora una volta gli effetti speciali sembrano essere molto realistici, anche per quanto riguarda i Na’vi che sono l’aspetto fondamentale della trama.

La produzione è riuscita ad incassare più di quello che hanno speso per la realizzazione e questo potrà dare il via ad altri capitoli della serie, che però dovrà reinventarsi e cercare di sorprendere sempre di più alzando l’asticella.

Per il tempo che è passato tra un film e l’altro si può dire che Avatar del 2009 è invecchiato molto bene e sembra essere un film recente.

Dopo aver visto il primo film non sembrava possibile fare un seguito perché si pensava che tutto il meglio fosse stato fatto in un solo film, ma a quanto pare le sorprese non erano ancora finite e chissà quali altre meraviglie ci attenderanno in futuro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments