Film del 2023, D’azione, fantascienza e avventura, diretto da Andy Muschietti E con protagonisti Ezra Miller, Michael Keaton e Ben Affleck.
Il film, 13ª pellicola del DC Extended Universe, È basato sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics ed è il primo stand-alone cinematografico di Flash.
Il supereroe Flash, il cui vero nome è Barry Allen, viaggia nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora.
Ma Barry provoca inconsapevolmente cambiamenti che si traducono nella creazione di un multiverso.
Questo film, purtroppo, non è stato tutto questo grande film Perché Le aspettative erano troppo alte, e il futuro di questo universo cambierà radicalmente.
Poi ci sono state molte cose che non sono andate, come la sceneggiatura, a volte demenziale, e per gli effetti speciali scandalosi in tante scene, come la risoluzione di alcuni volti.
Probabilmente questo film è figlio del suo tempo, perché dopo il film Justice League Del 2017, questa saga non aveva più nulla da dire, e sono andati avanti solamente per portare avanti il franchise.
A parte questo, altre cose sono positive, come gli attori che hanno interpretato i due Batman, Keaton e Affleck.
Il primo ha saputo riportare in auge i vecchi fasti del cavaliere oscuro di Tim Burton, Per la sua presenza visiva e la grande recitazione che ha saputo dare l’attore, mentre il secondo, sebbene comunque ha fatto la sua bella figura, ha avuto un ruolo marginale ma è riuscito a coinvolgere gli spettatori, per quel poco che ha fatto.
Insomma, il film arriva solamente alla sufficienza, perché di sbagli ne sono stati fatti molti, probabilmente perché questa saga è arrivata alla conclusione.