Cineblog

cineblog-captain-movie-recensione-blog-the-batman

The Batman

Film del 2022, di genere noir, thriller, poliziesco, azione e drammatico, uscito al cinema il 3 marzo.

È un reboot cinematografico di Batman diretto da Matt Reeves, regista di Cloverfield.

Il protagonista Robert Pattinson dei panni di Bruce Wayne è al fianco di Zoe Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, John Turturro, Peter Sarsgaard, Andy Serkis e Colin Farrell.

Il film vede Batman, che combatte il crimine a Gotham da due anni, scoprire la corruzione mentre insegue l’enigmista, un serial killer che prende di mira l’elite di Gotham.

La pellicola non è collegata agli ultimi film del DC Extended Universe.

Un film spettacolare sotto ogni punto di vista, dall’intensità alla drammaticità, dal senso di angoscia allo stupore, da un giallo noir a un thriller psicologico, con  colpi di scena appassionanti e intriganti.

Un film avvincente, stupendo e, a volte, spaventoso che da al cavaliere oscuro il film che si merita. Ottime sono state le performance, le sequenze d’azione e la storia.

È facile sbagliare un film sull’uomo pipistrello, ma il regista non ha sbagliato un colpo, anzi, ha creato una nuova versione avvincente e agghiacciante dell’iconico eroe in modo impeccabile tanto da lasciarti stupefatto di questa realizzazione.

Il film offre anche un ritratto intimo e personale della vita di Bruce Wayne, ma lasciandolo sempre in secondo piano per risaltare di più la figura del crociato incappucciato.

Questo è sicuramente il film di supereroi più bello e tosto dai tempi del cavaliere oscuro di Christopher Nolan. Non sembra nemmeno un film di supereroi ed è questo che lo rende così maledettamente bello.

È stata ottima anche Zoe Kravitz per essere riuscita ad interpretare Catwoman in maniera sensuale e seducente come nei fumetti. Sono stati grandiosi anche gli attori Paul Dano e Colin Farrell che hanno interpretato rispettivamente gli antagonisti enigmista e pinguino.

Il primo è riuscito a interpretare il personaggio come un vero e proprio terrorista come nella vita reale, mentre il secondo si è reso irriconoscibile per il ruolo tramite il trucco che gli è stato applicato.

Insomma, questo film entrerà nella storia per essere stato uno dei film più riusciti di sempre e sarà ricordato per tantissimo tempo.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments