Film originale Netflix del 2022, di genere azione, fantascienza, drammatico e avventura, diretto da Shawn Levy, regista della trilogia di Una Notte al Museo e del più recente Free Guy – Eroe per Gioco.
Gli attori sono famosi per aver interpretato personaggi della Marvel: Ryan Reynolds (Deadpool), Mark Ruffalo (Hulk), Jennifer Garner (Elektra) e Zoe Saldana (Gamora dei Guardiani della Galassia).
Per tanti i film sui viaggi nel tempo potrebbero essere noiosi e ripetitivi, ma questo film riesce a essere originale rispetto agli altri, perché il protagonista principale incontra se stesso da bambino senza utilizzare i soliti clichet involontari e a volte stupidi, ma lo fa in modo serio e piuttosto logico, se davvero si potesse viaggiare nel tempo e nello spazio.
Ovviamente, anche in questo film, l’attore principale Ryan Reynolds riesce a recitare con ironia in grande stile, riuscendo sempre ad intrattene il pubblico in modo divertente e spiritoso.
Gli effetti speciali sono fatti talmente bene da sembrare reali nel mondo circostante e la recitazione degli attori è convincente per il modo in cui i protagonisti interagiscono tra di loro e approcciano le più strane situazioni.
Questo film di fantascienza, non solo può piacere agli amanti di questo genere ma anche ai bambini, perché non c’è violenza né volgarità, ma sono presenti messaggi di amicizia e amore verso gli altri che riesce anche da una parte a commuovere gli spettatori più sensibili.
Non sarà certo un film che sarà ricordato negli anni a venire, ma riesce comunque a divertire e commuovere, intrattenendo lo spettatore per qualche ora.