Cineblog

Silent Night

Film d’azione, drammatico e thriller del 2023 diretto da John Woo e interpretato da Joel Kinnaman. Primo film d’azione senza dialoghi parlati. Un uomo, rimasto ferito alla gola, dopo una sparatoria nella quale Ha perso il proprio figlio, decide di cercare e uccidere i responsabili.

Al giorno d’oggi un film senza dialoghi è abbastanza strano, figuriamoci se si tratta di un thriller, ma il regista esperto del genere è riuscito a renderlo adrenalinico dal punto di vista della violenza.

Se vogliamo trovare un difetto però, è davvero assurdo che un solo uomo riesca ad avere La meglio su centinaia di uomini della malavita, Senza nessun aiuto da parte della polizia, ma ultimamente di film così ne abbiamo viste a bizzeffe.

Quello che possiamo dire con certezza, è che dal momento in cui il protagonista Ha perso il figlio,  Perde completamente la voglia di andare avanti e di scordare il passato, e qualcosa dentro di lui si è rotto definitivamente. Non parlava più, anche perché aveva perso le corde vocali, e non aveva più una vita sociale, pensando interamente a vendicarsi Su coloro Che gli avevano rovinato la vita, Specialmente perché questa tragedia è avvenuta alla vigilia di Natale.

Sicuramente il genere dominante è stato quello drammatico, perché per quasi tutta la durata del film il protagonista pensa soltanto al figlio che non c’è più, facendo vedere allo spettatore dei Flashback su come padre E figlio stessero vivendo la loro vita con felicità e armonia. Aldilà di questo, il film risulta ripetitivo in molte scene senza che la trama si evolvesse. I dialoghi vengono sostituiti dai suoni assordanti delle pistole facendoci ricordare ogni tanto che siamo alla vigilia di Natale, esattamente un anno dopo la tragedia.

Non è sicuramente la migliore storia originale degli ultimi tempi, al di là che ci siano oppure no i dialoghi. Quello che possiamo dire di positivo è che l’attore protagonista è stato davvero realistico con le sue espressioni facciali, trasmettendo il suo dolore in maniera credibile. Tutto sommato il film risulta sufficiente ma si poteva fare meglio.

Per il modo in cui è stato fatto è davvero Comico e Irriverente, ma se ci pensiamo bene un orso fatto di cocaina che impazzisce diventando ancora più violento non è molto divertente. La regista è riuscito a renderlo spaventoso ma allo stesso tempo spassoso per il modo assurdo in cui la gente muore.

Negli ultimi anni sta uscendo sempre più film di questo tipo ma il risultato è sempre vincente, perché i thriller violenti Non devono per forza essere solamente drammatici ma devono coinvolgere Gli spettatori Inserendo scene assurde e irriverenti come ad esempio film come Deadpool e Bullet Train.

È un film divertente ma che lascia qualche brivido per la ferocia e la cattiveria che l’orso trasmette verso chi per sfortuna lo dovesse incontrare.

Insomma, se proprio la vogliamo dire tutta, il film è originale e innovativo perché una trama così non si era mai vista prima ma che al giorno d’oggi per non Dover Far guardare qualcosa di deprimente è sempre meglio dare allo spettatore qualcosa che nella realtà non potrà mai succedere.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments