Cineblog

cineblog-captain-movie-recensione-blog-rever-ridge

Rebel Ridge

Film del 2024 prodotto e diretto dal regista americano Jeremy Saulnier, i protagonisti principali sono Aaron Pierre e Anna Sophia Robb, ma c’è anche un ottimo Don Johnson.

Può essere visto sulla piattaforma Netflix.

Il film ha una trama che sembra essere ricorrente di questi tempi, poiché tratta di quanto accade ad un giovane afro americano che in un modo del tutto casuale, si ritrova ad essere perseguito o meglio perseguitato da poliziotti di un piccolo comando di polizia americana.

Quello che invece colpisce del film è la dinamica, l’attenzione alta che provoca nello spettatore, nonché una buona recitazione tanto da rendere attendibile tutta la storia.

Un film altamente adrenalinico in modo crescente, così come è sempre più drammatico il susseguirsi degli eventi.

C’è una continua lotta fra il giusto e l’ingiusto, fra la ribellione forte del fatto delle proprie ragioni e la consapevolezza che non sempre il giusto è riconosciuto e fatto valere.

Le scene di azione sono adatte per un genere poliziesco tipiche degli anni 90, piuttosto stereotipate ma adattate benissimo alla situazione rappresentata.
C’è anche una sorta di tributo ai classici film di arti marziali anch’essi degli anni 90, pur essendo un po’ sopra le righe, coinvolgono lo spettatore amante delle pellicole di genere.

Non ha una trama originale ma per i contenuti ed i temi trattati può essere apprezzabile e può essere consigliato a chi è in cerca di emozioni forti.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments