Cineblog

PREY

Il film è del 2022, di genere azione, avventura, fantascienza, orrore e thriller, è diretto da Dan Trachtenberg ed è disponibile su Disneyplus.

La pellicola è il quinto capitolo della serie cinematografica Predator, nonché prequel dei precedenti quattro film.

La storia ruota attorno a Naru, una giovane guerriera indigena, interpretata da Amber Midthunder, che protegge la sua tribù dei Comanche da un predatore alieno altamente evoluto.

È stato fatto un grande lavoro di regia, produzione, sceneggiatura e scenografia perché non era facile girare tutta la pellicola nelle Grandi Pianure d’America, con un cast interamente fatto di nativi americani e ambientata nel 1700.

Ma soprattutto quello che sono riusciti a fare è quello di coinvolgere perfettamente il predator con i nativi, soprattutto con la protagonista, in tutte le scene d’azione grazie all’ottima computergrafica.

Per far sì che gli effetti speciali siano stati usati il meno possibile è stato scelto un attore in grado di personificare il predator, ovvero l’ex cestista e attore statunitense naturalizzato italiano Dane DiLiegro, alto 206 cm e pesante 109 kg.

Rispetto a tutti gli altri film, questo è sicuramente il più violento e macabro per la ferocia e la cattiveria con cui il predator caccia e uccide le sue vittime grazie alle sue armi fantascientifiche.

Per quanto riguarda la recitazione, la protagonista si è dimostrata suo agio con il personaggio grazie alle sue doti attoriali e questo film può essere la sua consacrazione verso film più importanti.

Di certo questa pellicola non può rimanere inosservata visto che questa storia è la più originale rispetto a quelle delle prime pellicole perché la foresta incontaminata è di certo un ottimo luogo per il Predator per mostrare tutto il suo potenziale e combattere fino all’ultimo sangue con la protagonista principale.

È un film che può facilmente impressionare per la violenza esagerata quindi è adatto soltanto ai più coraggiosi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments