Cineblog

LOU

Film thriller di Netflix del 2022 diretto da Anna Foerster e prodotto da J. J. Abrams.

Gli attori protagonisti sono Allison Janney, Jurnee Smollett e Logan Marshall-Green.

Durante una devastante tempesta una bambina viene rapita. Sua madre unisce le forze con una vicina misteriosa e insieme partono all’inseguimento del rapitore.

Il viaggio mette alla prova i loro limiti ed espone gli oscuri segreti del passato.

Il film inizia introducendo i personaggi e le loro storie e lo fa in maniera tranquilla, come se nulla potesse accadere, ma al termine della giornata le cose cambiano radicalmente, diventando, grazie anche alla tempesta, più inquietante e apprensivo.

Il film diventa un’avventura di sopravvivenza che, man mano che si va avanti, diventa sempre più violento e fuori dall’ordinario, arrivando però a spiegare tutto quello che succede e perché sta succedendo e alla fine lo fa anche in modo clamoroso.

Non si tratta del solito film misterioso, dove le cose succedono senza farti capire dove voglia arrivare, perché prima della metà di questo film alcuni segreti vengono subito svelati, anche se alcuni dettagli fanno capire chi sia veramente la protagonista Lou.

Tutto sommato questa pellicola è strutturata in maniera semplice, sta già dove vuole arrivare alla fine finisce in maniera netta ed esplicita senza giri di parole.

Va sempre dritto al punto senza mai cambiare direzione e questo è da insegnamento a tutti quei film che hanno trame semplici ma che il regista o il produttore riesce a renderle complicate, confondendo e annoiando gli spettatori.

Concludiamo dicendo che si vede la mano di Abrams, perché per la giusta violenza e intensità, è molto simile a tutte le opere che lui ha diretto e prodotto.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments