Film del 2022 diretto da Colin Trevorrow, di genere azione, fantascienza e avventura ed è visibile solo al cinema. La pellicola, sequel di Jurassic World – Il regno distrutto del 2018, è il sesto capitolo del franchise di Jurassic Park.
Il cast comprende Chris Pratt, Bryce Dallas Howard e Isabella Sermon insieme agli attori dei primi tre film Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill.
Il film si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo equilibrio fragile rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Purtroppo il film non ha soddisfatto tutte le aspettative che tutti volevano perché al di là dei soliti grandi effetti speciali e delle ambientazioni mozzafiato che hanno reso il tutto impressionante, è mancata l’originalità di un film dove i dinosauri hanno invaso il pianeta terra.
Sa di qualcosa già visto e sono state ripetitive anche le scene da combattimento tra i dinosauri carnivori, rendendolo scontato e deludente in alcune parti del film.
È stato bello per i nostalgici rivedere i protagonisti originali insieme a quelli dell’ultima trilogia, ma è stato soltanto nel finale ed è stato molto affrettato.
Comunque sia se dovessero fare altri film dovrebbero renderli adatti ad un solo pubblico adulto perché ormai i tempi sono cambiati e i bambini hanno voglia di guardare di più film e serie sui superiori che stanno spopolando tra le varie piattaforme streaming.
Dovrebbero essere più violenti e più catastrofici in modo che possano essere più convincenti dal punto di vista anche delle storie che cominciano a essere sempre le stesse e sono sempre lontane da quello che i dinosauri potrebbero fare veramente nella realtà.
Se mettiamo tutto questo insieme all’interpretazione ottima degli attori di questo film verrà fuori qualcosa di innovativo e anche di straordinario.
In generale questo film arriva alla sufficienza ed è un vero peccato perché da quello che abbiamo visto nei trailer sembrava che dovesse essere diverso per un film che doveva concludere in maniera degna la saga.