Il Mio Nome è Vendetta

Il Mio Nome è Vendetta

Il Mio Nome è Vendetta

Film italiano del 2022, thriller e d’azione, diretto da Cosimo Gomez ed è disponibile su Netflix. Gli attori principali sono Alessandro Gassmann e la giovane Ginevra Francesconi.

Dopo aver vissuto nell’ombra per anni in una cittadina indisturbata del Nord Italia, un ex sicario della criminalità organizzata e sua figlia danno vita ad un piano di vendetta dopo che i suoi nemici tornano a dare la caccia alla loro famiglia.

È da un po’ di anni che il cinema italiano si sta evolvendo, producendo film e serie piuttosto importanti, usando più budget e assumendo attori molto promettenti.

Questo film dà la prova di tutto questo, arrivando persino a toni drammatici e di grande spessore. Si dimostra un film estremamente violento e pieno di colpi di scena.

Gli attori hanno dato davvero il meglio che potevano dare, soprattutto la diciannovenne Ginevra Francesconi, riuscendo ad essere convincente nelle scene più importanti.

Si può davvero dire che il cinema italiano ha fatto davvero passi in avanti, perché ha fatto capire che anche nel nostro paese si possono fare grandi capolavori, ancora non a livelli di Oscar, ma con grande impegno e professionalità si può arrivare a quei livelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *