Cineblog

I Care a Lot

I Care a Lot è un film del 2020 del regista inglese J Blakeson che è anche sceneggiatore e coproduttore, genere thriller drammatico, disponibile su Prime Video.

            Predominante è l’interpretazione di Rosamund Pike che interpreta Marla Greyson, ambiziosa e volitiva titolare di una società che propone servizi di tutoraggio per anziani. Coprotagonista è Peter Dinklage, Roman nel film, il Tyrion Lannyster de Il Trono di Spade.

            La trama tratta un tema che seppur affrontato all’estremo è però credibile ed anzi rende lo spettatore sempre partecipe ed attento.

             Centrale ed originale è come viene gestita l’attività, fiorente e predominante nel suo ambito. La sua più grande caratteristica è che si basa su un meccanismo truffaldino, perpetrato grazie ad una salda rete di connivenze, tale da apparire del tutto legale.

            La bravissima Rosamund Pike impersona Marla, titolare di una società che offre servizi di amministratore di sostegno principalmente per anziani dichiarati legalmente incapaci a gestire se stessi ed i loro beni.

            Ma la protagonista Marla Greyson è fermamente protesa verso l’ottenimento del suo obiettivo che è quello di guadagnare talmente tanti soldi da “avere il potere di condizionare le cose”.

            Questo suo scopo si coniuga rocambolescamente con quello di un malavitoso russo, Roman, con il quale Maria instaura un duello allo stremo che per puro caso non si risolve con la morte dell’uno o dell’altro. Roman è il figlio di una anziana presa in custodia da Marla, che però non sapeva che avesse un figlio e che quindi stava gestendo in piena autonomia il patrimonio cospicuo della signora.

            Il film si dipana fra colpi di scena ed immagini cruente con l’effetto che lo spettatore rimane costantemente attratto sino ad un finale a sorpresa che lascia un po’ di stucco pur se è pienamente credibile.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments