Cineblog

Godzilla Vs Kong

Film di genere fantascienza, azione e thriller, diretto da Adam Wingard, disponibile su sky cinema on demand.

Quarto capitolo del MonsterVerse e primo crossover tra i due giganti della cultura pop giapponese.

I protagonisti della pellicola sono Alexander Skarsgard, Rebecca Hall e Millie Bobby Brown, famosa per l’interpretazione di Jane Ives / “Undici” di Stranger Things.

La trama si svolge cinque anni dopo la sconfitta di Ghidorah da parte di Godzilla, mentre Kong è tenuto sotto osservazione dalla Monarch su Skull Island.

I due titani dovranno prima affrontarsi e poi allearsi per combattere una nuova minaccia che può mettere a repentaglio la loro sopravvivenza ed il pianeta terra.

Innanzitutto bisogna elogiare gli effetti speciali perché sono un autentico capolavoro della computer grafica, senza un minimo di sbavatura nonchè dettagliati alla perfezione.

Finalmente possiamo vedere un vero scontro fra due mostri che sono in assoluto i più famosi del genere monster-movie, come lo sono anche i mostri della Universal, Dracula, Frankenstein, la mummia eccetera.

Un film dove non c’è spazio per le parole ma per l’azione e la distruzione perché la storia passa in un secondo ordine mentre i combattimenti emergono per impatto e coinvolgimento, e ciò cattura l’attenzione di chi vuole solo vedere due mostri giganteschi che combattono tra di loro fino all’ultimo sangue.

Probabilmente non è stato lo scontro migliore della saga, anche perché la lotta tra Godzilla e Ghidorah supera di gran lunga tutti gli altri, ma è stato un combattimento di tutto rispetto.

Questo però non sminuisce l’interpretazione degli attori, che comunque si sono comportati bene, soprattutto la Brown, attrice classe 2004 che ha iniziato la sua carriera in maniera davvero incredibile soprattutto per la sua età, e sicuramente avrà  un grande futuro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments