CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

Voyagers

Film di avventura, fantascienza e thriller disponibile in dvd e blu-ray, diretto da Neil Burger, regista di Limitless e Divergent, e interpretato da Tye Sheridan, Colin Farrell e Lily-Rose Depp, figlia di Johnny Depp e dell’attrice e cantante francese Vanessa Paradis.

Nel 2063, a fronte di un irreversibile riscaldamento globale, la scienza ha trovato il modo per portare l’umanità a colonizzare un uomo pianeta.

Il viaggio richiederà però alcune generazioni. I loro nipoti, la terza generazione, erediteranno il nuovo mondo.

Sulla nave viaggia in più anche un uomo più maturo, Richard, cresciuto invece normalmente sulla terra, con il compito di far loro da mentore. Ma quando i ragazzi scoprono che un farmaco li rende docili, e limita gli impulsi e il piacere, iniziano a ribellarsi…

Questo film ci insegna che a volte l’istinto naturale per la sopravvivenza della specie è primordiale,  ovvero ha la meglio sulla ragione e sull’evoluzione dell’uomo.

La storia è molto intrigante e appassionante, con alcuni momenti di frenesia e adrenalina. Possiamo vedere come l’essere umano è in grado di vivere senza emozioni e sentimenti, ovvero individui apatici e insensibili, ma anche vogliosi di lavorare e rispettosi delle regole, anche se non saranno mai in grado di capire cosa vuol dire innamorarsi, Ma quando cominciano a capire cos’è il gusto del piacere, creano l’anarchia più assoluta, e iniziano a manifestarsi gli istinti animaleschi.

La sceneggiatura è davvero convincente, facendoci capire cos’è davvero l’amore, e che la scienza può essere pericolosa se non viene presa con le giuste precauzioni. Anche qui, come in Limitless, è presente un farmaco che può cambiare drasticamente la vita di un essere umano, che può rivelarsi vantaggiosa, ma può anche essere pericolosa.

La differenza della già citata pellicola, è presente il romanticismo, senza occupare però il centro della scena. Insomma, è un film narrativo e didattico, quindi può essere visto assolutamente da tutti.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio