Film D’avventura, fantascienza, fantastico e commedia del 2024 Diretto da Gil Kenan E interpretato da Paul Rudd, Carrie Coon, Finn Wolfhard e Mckenna Grace. La pellicola è il sequel Di Ghostbusters Legacy del 2021 e il quinto capitolo del franchise.
La famiglia Spengler torna dove tutto ha avuto inizio, l’iconica caserma dei Ghostbusters a New York, per collaborare con gli acchiappafantasmi originali e salvare il mondo da una glaciazione.
Un film Che accontenta sia i nostalgici che gli amanti del paranormale perché è un insieme di emozioni e sentimenti grazie alla trama più che soddisfacente e agli attori di nuova generazione che hanno reso il tutto davvero notevole.
La fantascienza ed il fantasy entrano in conflitto fra di loro e questo è una cosa che nel cinema si vede spesso per via delle grandi potenzialità che hanno entrambi i generi, quindi la produzione è libera di creare qualsiasi cosa al di là di ogni immaginazione.
In questo caso la scienza Degli acchiappafantasmi deve combattere la magia di un fantasma demone Davvero impressionante e più inquietante rispetto a tutti gli altri fantasmi della saga rendendo Il film una specie di commedia dell’orrore perché si sa che il tutto è una parodia sulla caccia ai fantasmi ma in questo caso, grazie anche alla musica e ai rumori di sottofondo anch’essi inquietanti, è più angosciante rispetto ad tutte le altre pellicole.
Una menzione d’onore va anche agli attori originali dei film degli anni 80, Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Annie Potts, che hanno saputo avere una grande alchimia con i giovani attori come accade spesso oggi nei film delle grandi saghe Per compiacere vecchi e nuovi fan.
Il regista ha ereditato con successo il lavoro fatto da Ivan Reitman e dal figlio Jason, una cosa per niente scontata portando questo film sul podio dei tre migliori del franchise insieme a quello dell’84 e dell’89.