Cineblog

Ghostbusters: Legacy

Il film è del 2021 ed è disponibile su sky cinema on demand. E’ di genere azione, fantascienza, commedia, thriller, fantastico e avventura ed è diretto da Jason Reitman.

Il cast della pellicola è composto da Mckenna Grace, Finn Wolfhard, Carrie Coon e Paul Rudd, a cui si vanno ad aggiungere gli attori dei precedenti capitoli Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Sigourney Weaver e Annie Potts, che riprendono i ruoli dei film originali.

E’ il sequel diretto di quelli del 1984 e del 1989 ed è il terzo film dell’omonima serie escludendo il remake/ reboot del 2016 completamente slegato dal franchise originale.

Il film è dedicato a Harold Ramis che interpretava Egon Spengler nei primi due film della serie, deceduto nel 2014.

Chi ha vissuto gli anni 80 sarà molto entusiasta di vedere il terzo capitolo di una delle saghe cult di quell’epoca, apprezzando il regista e gli attori per l’enorme impegno che hanno saputo dimostrare, riuscendo anche a dare continuità alla storia principale dei primi due film, grazie anche a citazioni, easter egg e scene viste su youtube.

Il tema principale di questa pellicola è quello della nuova generazione di ragazzi e adolescenti che eredita il ruolo di acchiappafantasmi, dando il via probabilmente a una nuova saga con protagonisti nuovi e promettenti leve.

A differenza dei primi due film questo è stato di grande impatto visivo per via di alcuni fantasmi demoniaci fatti molto bene grazie anche agli effetti speciali enormemente migliori rispetto agli anni 80, una sorta di età preistorica per le tecniche cinematografiche.

È comunque affascinante rivedere i personaggi storici interpretati dagli attori originali anche se ovviamente hanno un ruolo marginale per dare risalto ai nuovi protagonisti. Insomma è un film che si può vedere tranquillamente nel salone di casa con tutta la famiglia perché di divertimento ce n’è abbastanza e può attrarre l’interesse dei millennials.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments