CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

Avengers Infinity War

Un film sconvolgente e a dir poco incredibile perché è successo quello che nessuno si aspettava ovvero ciò che ha combinato thanos, il titano pazzo, un alieno che guida un esercito e va di pianeta in pianeta dimezzando la popolazione. Secondo lui l’universo ha bisogno di un correttivo per ristabilire l’ordine. Ma non bisogna sottovalutarlo, è molto potente e non ci pensa due volte a uccidere qualcuno pur di portare a termine la sua missione.

                Ma andiamo con ordine, cominciamo dal principio. Thanos da molti anni è in cerca delle gemme dell’infinito, sono delle pietre molto potenti e ognuna di esse rappresenta un aspetto essenziale dell’esistenza. La gemma blu è dello spazio, quella rossa è della realtà, quella gialla è della mente, quella viola è del potere, quella arancione è dell’anima e quella verde è del tempo.

                Il film inizia con thanos e l’ordine nero che attaccano nello spazio la nave dove erano presenti thor, hulk e loki. Anche se non sappiamo nulla di valkiria perché non si riesce a vedere, quindi non sappiamo se è morta o sé è scappata via. Poteva essere fatta meglio la prima scena, è stata troppo veloce perché non si è riusciti a vedere la nave che viene attaccata, abbiamo solo visto la nave già conquistata. Comunque thor e hulk vengono messi al tappeto mentre loki con uno stratagemma voleva uccidere il titano ma thanos lo intercetta con la gemma dello spazio e lo strozza uccidendolo. Il guardiano di asgard spedisce hulk sulla terra prima di essere ucciso sempre da thanos, e con la gemma del potere distrugge l’astronave.

                Devo dire che mi è dispiaciuto molto veder morire loki in quel modo proprio quando ormai era riuscito a redimersi e stare dalla parte di thor.  Purtroppo a quanto pare quello era il suo destino, poteva inventarsi un altro modo per imbrogliare thanos, mi è sembrato un po’ troppo stupido quello che voleva fare ovvero far finta di stare dalla sua parte e poi cercare di pugnalarlo a tradimento.

                E finalmente riusciamo a vedere l’incontro tra un vendicatore e il dottor strange perché secondo me il dottore stregone è uno dei personaggi migliori della saga e farlo entrare in azione in un film degli avengers per me è stato eccitante.

                Dopo un po’ lo stregone usa un portale per andare da iron man per spiegare cosa bisogna fare per impedire a thanos di prendere le due gemme sulla terra.

                Devo dire buono ma nello stesso tempo deludente perché è intervenuto anche l’uomo ragno per salvare  iron man ma è stato strano il fatto in cui bruce banner non riusciva a trasformarsi in hulk perché a quanto pare è rimasto traumatizzato dall’incontro con thanos. Noto un hulk fifone, inaspettato proprio. Riescono a rapire dottor strange mentre Iron man e l’uomo ragno si nascondono dentro l’astronave dell’ordine nero e se ne vanno tutti nello spazio tranne bruce banner che riesce a chiamare capitan America.

                Ci spostiamo verso i guardiani della galassia che si sono diretti verso la nave di asgard dove riescono a trovare thor che incredibilmente è ancora vivo e dopo essersi conosciuti decidono di dividersi e di cercare le altre gemme dell’infinito. Thor ha bisogno di un’ascia visto che il martello è andato distrutto. I guardiani vanno a ovunque per prendere la gemma della realtà ma è troppo tardi, thanos ne è già in possesso e usando la gemma del potere rapisce la figlia adottiva e va verso la sua nave. Tornando sulla terra capitan America, vedova nera e falcon salvano Scarlett e Visione dagli altri membri dell’ordine nero e vanno verso la base degli avengers. Invece nello spazio iron man e l’uomo ragno riescono a salvare il dottore e a uccidere uno dell’ordine nero spedendolo fuori dalla nave e decidono di andare sul pianeta titano, la casa di thanos per prenderlo di sorpresa. Sulla terra i vendicatori si riuniscono con bruce banner e decidono di rimuovere la gemma della mente dalla testa di Visione senza ucciderlo e poi Scarlett userà il suo potere per distruggere la gemma. Thanos riesce a portare la figlia verso un pianeta dove si trova la gemma dell’anima e qui succede una cosa incredibile anzi molto triste perché assistiamo alla morte di un membro dei guardiani della galassia perché in questo pianeta per avere la gemma dell’anima bisogna sacrificare una persona. Un’anima per un’anima per ciò thanos sacrifica sua figlia che ottiene la gemma. Una cosa strana è che a sorvegliare la gemma era Teschio Rosso che non vedevamo dal primo film di capitan America e a quanto pare abbiamo scoperto dove l’ha condotto la gemma dello spazio. Non ha avuto molto senso la scelta di metterlo nel film, poteva esserci un altro alieno a sorvegliare la gemma però va bene, i registi hanno voluto così.

                Sta per iniziare il grande scontro diviso in due parti. Da una parte sul pianeta titano tra thanos e tre dei vendicatori insieme a tre dei guardiani e dall’altra sulla terra tra tutti gli altri vendicatori e l’esercito dell’ordine nero. Su titano thanos riesce ad avere la meglio anche grazie alle quattro gemme che aveva già in possesso e quando sta per uccidere Tony Stark, dottor strange propone uno scambio, la vita di Stark per la gemma del tempo perché probabilmente prima dello scontro lui ha visto con la gemma del tempo 14 milioni di futuri possibili. Riescono a vincere un solo futuro, dove è presente proprio stark. Thanos ha cinque gemme su sei e si dirige verso la terra dove riesce ad avere la meglio su tutti i vendicatori, nessuno di loro riusciva a contrastarlo. Questo fa capire quanto siano potenti le gemme. Scarlett riesce a distruggere la gemma della mente purtroppo uccidendo anche Visione ma quando si pensa che sia tutto finito thanos usa la gemma del tempo per far tornare in vita Visione e togliere la gemma dalla sua testa. Tutte le gemme sono sulla sua mano ma all’improvviso arriva thor con la sua ascia che lo colpisce in pieno petto.

                E’ ora il momento di una delle scene più straziante che abbia mai visto, thanos dice a thor che avrebbe dovuto mirare la testa e schiocca le dita con le gemme dell’infinito e poi apre un portale e se ne va. Fin qui non succede niente, tutti gli avengers si guardano intorno per capire che succede ma ecco che piano piano cominciano a scomparire le persone in tutto l’universo perché ha usato le gemme per distruggere metà di tutti gli esseri viventi in tutti i pianeti e tutto diventa apocalittico. I vendicatori rimasti sono capitan America, vedova nera, hulk, thor, stark e due dei guardiani della galassia.

                Il film finisce così, all’improvviso, con thanos che va su un altro pianeta chiamato il giardino, si mette seduto e guarda l’orizzonte. Dopo i titoli di coda vediamo nick fury accorgersi della gravità della situazione e decide di prendere il suo cercapersone per contattare capitan marvel ma appena lo fa sparisce anche lui.

                Devo dire che a me il film è piaciuto, non è stato per niente deludente e mi è piaciuto il modo in cui ci è stato presentato thanos, uno dei cattivi più grandiosi di sempre, un vero tiranno.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio