Cineblog

Venom La Furia di Carnage

Film del 2021, di genere azione, fantascienza e thriller, disponibile al cinema ed è diretto da Andy Serkis, famoso per aver interpretato Gollum nella trilogia del Signore degli anelli.

Il film, seconda pellicola del Sony Spider-Man Universe, è il sequel di Venom del 2018, con Tom Hardy che interpreta Eddie Brock insieme a Michelle Williams, Naomie Harris, Reid Scott, Stephen Graham e Woody Harrelson.

Nel film, Brock lotta per adattarsi alla vita come ospite del simbionte alieno Venom, mentre il serial killer Cletus Kasady, interpretato da Harrelson, fugge dalla prigione dopo essere diventato l’ospite di Carnage, un caotico discendente di Venom.

Il film è leggermente migliore del primo, sia per gli effetti speciali, che però potevano essere fatti meglio, sia per l’antagonista principale, ma per chi ha letto i fumetti resterà sicuramente deluso.

In questa pellicola doveva esserci più violenza e più sangue, ma siamo arrivati in un’era in cui il politicamente corretto la fa da padrone e colpisce anche i cinefumetti. Ma non siamo qui per parlare di questo, parliamo piuttosto della storia, che riesce a essere sufficiente, e degli attori che sono stati all’altezza della situazione, soprattutto il protagonista e l’antagonista che hanno dato prova delle loro doti attoriali.

Le uniche due cose che meritano di essere viste in questa pellicola è il combattimento finale, davvero fatto bene e con l’intensità che aumenta sempre di più, e la scena conclusiva che cambierà per sempre il destino e il futuro di Venom.

Un finale che lascerà tutti senza parole e con molti interrogativi su quello che potrà accadere d’ora in poi, facendo sì che lo spettatore possa uscire dalla sala soddisfatto, dimenticando quel poco che è stato fatto di questo film sperando che i produttori possono ascoltare di più i fan del genere accontentandoli il più possibile.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments