CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

Suicide Squad – Missione Suicida

Film del 2021, sequel del 2016, di genere azione, fantascienza e commedia, disponibile su sky primafila, scritto e diretto da James Gunn, famoso per aver diretto i film dei Marvel Studios Guardiani della galassia e Guardiani della galassia volume 2.

Basato sull’omonimo gruppo di antieroi della DC Comics e 10º film del DC Extended Universe, la pellicola vede protagonista un cast corale che include Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Sylvester Stallone e Viola Davis. Senza giri di parole, si può dire che il film sia un capolavoro per quanto riguarda la comicità, gli effetti speciali e la violenza esagerata ma comunque efficace per essere sempre incollato allo schermo e lasciandoti sbalordito dall’epicità che si riesce a percepire.

Anche in questo film la squadra suicida ha una missione dalla quale può dipendere il destino del mondo e che può mettere a rischio la loro incolumità entrando in un laboratorio segreto di un’isola fittizia chiamata Corto Maltese.

A differenza del primo, questo capitolo è molto più coerente e sensato perché riesce a mostrare qual è davvero il significato della squadra, quella di un gruppo di super criminali che rischiano di morire pur di portare a termine la missione.

La violenza in questo film è assai elevata in un modo che raramente si riesce a vedere in film di questo genere, infatti si possono trovare queste tipo di scene soltanto nei due film di Deadpool.

La comicità sfiora il limite dell’assurdo e del demenziale ma allo stesso tempo non è forzata ed è geniale per il modo in cui riesce a incastrarsi all’interno del film. Per non parlare degli attori che hanno interpretato in modo impeccabile i vari ruoli dei protagonisti come ad esempio l’attrice australiana Margot Robbie, che ha interpretato Harley Quinn in maniera magistrale tanto da risultare insostituibile per quel tipo di personaggio.

E poi la rivelazione dell’attore wrestler John Cena, che ha saputo interpretare il ruolo del soldato   Christopher Smith, alias Peacemaker, in maniera egregia sia dal lato comico, risultando il più divertente della squadra, sia dal punto di vista della violenza e della pazzia, uccidendo chiunque pur di mantenere la pace.

Un film che in America è stato vietato ai minori di 18 anni per via dei contenuti abbastanza forti, dal linguaggio scurrile alle scene ambigue e molto violente facendo sì che sia uno splatter-movie di tutto rispetto.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio