Cineblog

The Courier

film che è un misto di azione e thriller con Olga Kurylenko e Gary Oldman che racconta le avventure spericolate e violente di una donna corriere spietatissima.

Un film che s’ispira a molti altri film di genere senza fare nulla di originale. Ezekiel Mannings è un boss criminale che vuole uccidere Nick, l’unica persona che può testimoniare contro di lui e porre fine alla sua carriera di malavitoso, assume così una misteriosa motociclista per consegnare una bomba gas che uccida Nick. Dopo che la donna ha salvato Nick da morte certa, i due dovranno vedersela con i killer spietati ingaggiati dal boss.

In questa trama per sopravvivere bisogna uccidere prima di essere uccisi. La storia si fonda sugli scontri corpo a corpo, sul sangue e sulla violenza che muovono l’interesse dello spettatore anche se poco originali. La suspense e l’azione portata all’estremo sono fondamentali per questo tipo di opere e si resta molto colpiti dalla tensione all’inizio per poi diminuire col passare del tempo.

La protagonista è una donna forte, pronto alla guerra ma verso di lei non si prova empatia, è fredda e questo è un bene, invece non è una particolarità del suo carattere su cui si fonda tutto il resto, si tratta piuttosto del rapporto con chi guarda.

L’attrice riesce bene a interpretare la donna d’azione e, anche se non riesce a farsi amare, riesce comunque ad essere credibile. Lo stesso capita all’attore antagonista, si capisce che è malvagio da ciò che gli sta intorno.

I personaggi, le scene e gli avvenimenti che rientrano nel genere, anche se sono convincenti, non riescono ad avere simpatia sul pubblico. Basta mostrare un inseguimento o una fuga per avere l’adrenalina ed è sufficiente vedere la protagonista per essere dalla sua parte.

La pellicola, disponibile su Amazon Prime Video, è comunque convincente perché la narrazione è buona fatta di momenti di quiete alternati a quelli d’ansia.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments