Film d’azione, avventura, commedia e fantascienza del 2024 scritto, diretto e prodotto da Shawn Levy.
Basato sui personaggi di Deadpool e Wolverine di Marvel Comics, è il 34º film del Marvel Cinematic Universe, nonché sequel di Deadpool 2 Del 2018, appartenente alla saga di film X-Men.
Si tratta del primo film ad essere vietato ai minori di 17 anni negli Stati Uniti, e ha come protagonisti Ryan Reynolds, nei panni di Deadpool, e Hugh Jackman nei panni di Wolverine.
È stato un film assolutamente divertente per tutte e due le ore di durata perché hanno saputo combinare scene d’azione e comiche con molti colpi di scena grazie anche alla grande chimica Dei due protagonisti che hanno saputo regalare a tutti i fan che desideravano vedere da tanti anni.
Ogni battuta funziona come si deve e la trama non ha buchi logici, contrariamente a quanto è successo negli ultimi film.
Non manca spazio però anche per le scene drammatiche e riflessive, come succede negli ultimi film dei due personaggi, perché anche loro hanno pur sempre dei sentimenti Mostrando il loro lato umano.
Sicuramente è il miglior film della trilogia di Deadpool ma non il miglior film di Wolverine, perché un personaggio così non è fatto per stare in una commedia.
Comunque sia questo film sembra suggerirci che i due personaggi tornerà in futuro e non è da escludere una partecipazione per entrambi i prossimi film degli Avengers perché con questo film si comincia a fare sul serio per quanto riguarda la guerra del multiverso.
Finalmente sono riusciti a portare un film con i due personaggi insieme e infatti lo aspettavano con trepida attesa, molto violento certo, ma la violenza messi in secondo piano grazie al irriverente comicità di Ryan Reynolds e alla grande interpretazione di Hugh Jackman.