Film del 2018, thriller, fantascienza, drammatico e orrore, diretto da Susanne Bier.
Disponibile su Netflix La pellicola, con protagonista Sandra Bullock, è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2014 La morte avrà i tuoi occhi scritto da Josh Malerman, ambientato in un futuro post- apocalittico.
I sopravvissuti di una terra distrutta devono evitare di incrociare un’entità che assume la forma delle loro peggiori paure e li inducono al suicidio, nella speranza di trovare un rifugio sicuro.
Questo film è davvero molto strano ma intrigante, perché mostra l’impotenza dell’essere umano di fronte ad una creatura che, per evitare di morire, non bisogna guardare, e questo ha portato inesorabilmente alla fine del mondo.
Un mondo post-apocalittico Dove vengono mostrati suicidi abbastanza cruenti ma senza far vedere l’aspetto di questi esseri, probabilmente perché assumono un aspetto diverso in base alle paure di ogni persona.
Insomma, un film angosciante Adatto agli amanti del Survival, ovvero la sopravvivenza.
L’attrice Sandra Bullock ha dimostrato ancora una volta di saper recitare anche in questo tipo di film, riuscendo ad essere drammatica nei momenti disperati ed essere coraggiosa quando ce n’è bisogno, e questo da allo spettatore un senso di speranza e ottimismo anche quando le cose possano andare nel verso sbagliato, come l’essere umano ha sempre dimostrato.
Film davvero originale, che apre le porte ad uno spin-off, Uscito di recente sempre nella stessa piattaforma, che amplia ulteriormente questo disastro di proporzioni bibliche, sperando che possa dare delle risposte di questa misteriosa invasione.