CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

The Plane

Film del 2023, azione e thriller, diretto da Jean-Francois Richet, prodotto da Lorenzo di Bonaventura e interpretato da Gerard Butler.

Al momento il film è visibile soltanto al cinema.

A seguito di una tempesta che danneggia un aereo di compagnia, il pilota Brodie Torrance è costretto ad un atterraggio d’emergenza, nel quale il velivolo atterra sull’isola di Jolo nelle Filippine.

I passeggeri vengono presto presi in ostaggio dai miliziani locali dell’isola; per salvarli, Torrance chiede l’aiuto di Louis Gaspare, un passeggero che ha avuto un’estradizione dopo essere stato accusato di omicidio, e insieme fanno squadra per salvare i passeggeri dell’aereo e fuggire dall’isola.

Il film presenta diverse situazioni angoscianti e ricche di azione e colpi di scena, con un attore in grado di recitare in qualsiasi film legato all’azione e al thriller.

La trama fa credere che il tutto possa dare in una sola direzione, quella della sopravvivenza dall’aereo, e invece poi si delinea in un’altra direzione facendo sì che questo film abbia due storie molto diverse tra loro, ma che per puro caso vengono allineate per renderlo molto più adrenalinico e drammatico.

Questo film, in qualche modo, riesce ad essere credibile, perché ci sono comunque scene inverosimili e fuori da ogni logica, ma non puoi aspettarti altro in un film di Gerard Butler, dove l’azione viene prima di tutto, grazie anche al suo modo di recitare, sempre determinato e combattivo in tutte le situazioni che incontra.

Per come è stato il film, non potevano fare di meglio per il modo in cui è stata strutturata la trama, quindi riesce ad arrivare alla sufficienza.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio