Cineblog

Un Marito Fedele

Film di Netflix del 2022, prodotto in Danimarca, di genere giallo, drammatico e thriller e diretto da Barbara Topsoe-Rothenborg con protagonisti Dar Salim e Sonja Richter.

In questo film la linea sottile che divide amore ed odio diventa mortale quando una donna scopre che il marito la sta tradendo.

Entrambi adottano soluzioni estreme per ottenere ciò che vogliono e ben presto si rendono conto di aver preso una brutta strada.

Questa storia potrebbe essere benissimo una storia vera perché al giorno d’oggi, con tutti questi omicidi di uomini e donne da parte di partner ed ex, ormai nulla è impossibile.

Questo film ha molti colpi di scena e ribaltamenti clamorosi grazie ai due attori che interpretano i coniugi protagonisti, anche se si può dire che lui non è stato così eccelso nella recitazione, ma lei è stata davvero convincente, tanto da riuscire ad essere molto realistica nelle sue azioni e nelle sue espressioni visive.

Questa pellicola ci mostra il lato oscuro che si nasconde dietro a una relazione apparentemente tranquilla e amorevole e ci fa vedere che un coniuge può fare di tutto pur di nascondere i propri segreti all’altro e viceversa.

In fin dei conti, anche se in alcune scene si arriva all’esagerazione, il film è abbastanza crudo e violento, tanto da incutere allo spettatore una forma di ansia e di angoscia lasciando tutti stupiti e meravigliati da quello che succede a mano che il film prende velocità e ritmo.

La produzione danese ha dato il meglio di sé e tutto quello che aveva per essere al pari di un discreto film americano. Nonostante gli attori siano sconosciuti nel nostro paese, hanno saputo tenere testa ad attori di fama internazionale del genere thriller.

Non sarà un capolavoro, ma tutto sommato l’opera riesce a raggiungere la piena sufficienza.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments