Cineblog

Thor Love and Thunder

Film del 2022, di genere azione, avventura, fantastico e commedia, scritto e diretto da Taika Waititi. 

Il film è uscito al cinema il 6 luglio. Sequel di Thor: Ragnarok del 2017, è il 28º film del Marvel Cinematic Universe, e ha come protagonista Chris Hemsworth nei panni di Thor, insieme a Christian Bale, Tessa Thompson, Jaimie Alexander, Russell Crowe e Natalie Portman.

Nel film, Thor chiede l’aiuto di Valchiria, Korg e dell’ex fidanzata di Jane Foster per combattere Gorr, che vuole sterminare tutti gli dei e portare all’estinzione. I quattro partono così per un’avventura cosmica per sconfiggerlo.

Questo film sarà ricordato molto per essere stato il più spassoso, irriverente e divertente di tutta la saga, anche se ci sono momenti tristi e riflessivi, ma la comicità arriva a dei livelli molto alti.

Dal punto di vista recitativo, tutti gli attori hanno dato davvero il massimo per essere credibili anche nei momenti assurdi e imprevedibili, soprattutto Hemsworth come rappresentante del Dio del tuono, Bale nella rappresentazione del macellatore di Dei e Portman che, a distanza di nove anni, è riuscita a impressionare tantissimo sentendosi molto a suo agio nel ruolo di Jane. È stato bello, all’inizio, rivedere i guardiani della galassia insieme a Thor perché ancora una volta non si sono fatti smentire sapendo come sempre divertire con battute ed equivoci.

È stato un vero peccato non averli visti per tutta la durata della pellicola perché avrebbero esaltato ancora di più la comicità, ma sicuramente è stata una scelta giusta per non oscurare il vero protagonista di questa storia.

Non sarà uno dei migliori film di tutta la saga, ma questo non deve sminuire il fatto che a livello di intrattenimento e spettacolo non ha eguali.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments