CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

The Ice Road – L’uomo dei ghiacci

Film scritto e diretto da Jonathan Hensleigh, di genere azione, avventura e thriller, con protagonisti Liam Neeson e Laurence Fishburne e uscito al cinema il 2 dicembre 2021.

Due fratelli, Mike e Gurty, affetto da stress post-traumatico, devono attraversare con un camion una strada ghiacciata molto lunga per salvare un gruppo di minatori rimasti intrappolati in una miniera.

Un film che tratta molti temi sensibili, come la disabilità e la sopravvivenza ma anche rischiare la vita per salvare per mettere in salvo delle persone.

Le ambientazioni hanno aiutato molto a creare suspense e tenere tutti col fiato sospeso e gli attori hanno reso i personaggi empatici agli occhi dello spettatore. Ci sono stati davvero tanti colpi di scena dall’inizio alla fine in modo da poter gradire tutto lo svolgimento della trama.

Il film è stato talmente realistico da sembrare una storia vera nonostante sia un’opera inventata dal regista stesso. Un elogio va fatto all’attore che ha interpretato Gurty, Marcus Thomas, perché è stato in grado di recitare nel ruolo di un ex soldato colpito da un trauma durante la guerra,         diventando sin da subito simpatico agli spettatori e dimostrando a tutti che si può comunque andare avanti a vivere  nonostante le avversità.

Per non parlare di Liam Neeson, che come sempre è sempre in grado di interpretare l’uomo intrepido e coraggioso, riuscendo ad affrontare i pericoli con freddezza e lucidità, come sempre ha fatto della sua lunga carriera cinematografica. Tutto sommato è un film molto interessante tanto da farci riflettere su delle situazioni e stili di vita che qui non conosciamo.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio