CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

Resident Evil – Welcome to Raccon City

Film di genere azione, fantascienza, orrore, fantastico, avventura e thriller, scritto e diretto da Johannes Roberts e uscito al cinema il 25 novembre 2021. Si tratta di un reboot e adattamento cinematografico della saga videoludica di Capcom, in particolare i videogiochi del 1996 e 1998 ed è il settimo film dedicato alla saga, in seguito ai film diretti da Paul W. S. Anderson.

Il cast è composto da Kaya Scodelario, Hannah John-Kamen, Robbie Amell, Tom Hopper, Avan Jogia, Donal Logue, Neal McDonough e Lily Gao.

Per chi è appassionato degli zombie non può non essere attratto da questo buon capolavoro che verrà ricordato per le ambientazioni davvero fedeli ai primi giochi della serie non che alla trama che si discosta leggermente ma per pochi particolari alla storia originale.

Non era affatto facile rappresentare fatti e luoghi di un’epoca ormai passata e forse fuori moda per accontentare un pubblico ormai sempre più esigente.

Per questo il regista si è voluto avvicinare il più possibile ai videogiochi remake dei primi due capitoli rispettivamente usciti nel 2015 e 2019.

I mostri e gli zombie sono stati rappresentati davvero molto bene grazie agli effetti speciali che sono stati destinati proprio per un film in sala. Le musiche di sottofondo hanno accompagnato tutte le scene spaventose in modo da restare incollati alla sedia per tutta la durata del film.

Per chi non avesse mai giocato ai giochi della serie e non avesse mai visto i film precedenti resterà sicuramente sbalordito dai contenuti violenti e a volte raccapriccianti di questa pellicola associandola con piacere alla serie cult Walking Dead, ora disponibile su Disneyplus.

Speriamo che questo film dia il via ad un franchise live-action completamente fedele alla saga di zombie più famosa del mondo, perché non abbiamo visto ancora il meglio di quello che deve succedere da qui in avanti e se dovessero andare avanti così verrà fuori qualcosa di epico.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio