CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

Uno di Noi

Film del 2020, di genere drammatico e thriller, scritto e diretto da Thomas Bezucha e disponibile su sky cinema on demand. La pellicola vede protagonisti due icone del cinema hollywoodiano Diane Lane e Kevin Costner. E’ l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo del 2013 scritto da Larry Watson.

            Dopo la morte del suo unico figlio, lo sceriffo in pensione George Blackledge e sua moglie Margaret lasciano il ranch in Montana per riprendere con loro il nipotino, attualmente sotto la tutela di una famiglia matriarcale, guidata dalla spietata Blanche Weboy, il cui figlio si era legato sentimentalmente con la vedova del figlio di George e Margaret.

            I Weboy non saranno d’accordo a lasciar andare il bambino, così George e Margaret non avranno scelta che combattere per ottenere la sua custodia.

            Questo film ci insegna che si è disposti a rischiare la propria vita pur di mettere in salvo la famiglia, specialmente se si tratta di un bambino indifeso e della madre rimasta vedova.

            Per la maggior parte del film si respira un’aria di tensione e di preoccupazione per tutto quello che accade perché la recitazione e l’ambientazione fanno pensare a un clima di angoscia.      Ottime le interpretazioni dei due attori principali che, ovviamente, non hanno sfigurato di fronte a delle trame di questo tipo. Sicuramente questo film meritava di essere considerato meglio dal pubblico e non sottovalutato, perché in questo thriller drammatico si riesce a entrare nel vivo dell’azione e sollecitare emozioni. Non sono presenti forzature e scene romanzate che farebbero pensare a una storia surreale.

            Ci sono scene crude non adatte ai più piccoli, ma non sono neanche troppo violente in modo che possano essere viste anche da persone più impressionabili.

            Nel complesso la visione è attrattiva, motivante e ben rappresentata. Ottime sono le scenografie ed i costumi, ma quello che più colpisce forse è il dramma che vivono spesso i bambini e le donne, fragili ora come allora e spesso nell’indifferenza degli altri, che vedono ma non intervengono.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio