Film d’azione, fantascienza e avventura del 2025 diretto da Jake Schreier Ed interpretato da Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell e Hannah John-Kamen.
Basato sull’omonimo gruppo di Marvel Comics, È il 36° film del Marvel Cinematic Universe E l’ultimo della cosiddetta fase cinque.
È considerato uno dei film più divertenti e riusciti del Marvel Cinematic Universe da un po’ di tempo a questa parte.
Da apprezzare l’alchimia tra i personaggi, un gruppo di antieroi e perdenti. Il modo in cui interagiscono e le dinamiche che si creano sono da paragonare in alcuni casi a quelle dei primi Avengers.
Il film riesce a bilanciare momenti cupi e umoristici evitando di cadere nel demenziale che ha caratterizzato alcune riceventi produzioni Marvel.
Le sequenze d’azione sono chiare, efficaci e a volte persino brutali con un uso di effetti speciali che le rendono più concrete.
Il film tocca temi importanti Come la depressione e la solitudine ma anche il senso di famiglia e amicizia.
Una pellicola che sorprende grazie alle grandi scene d’azione e alle musiche e suoni ben coreografati che la rendono affascinante e intrattenente.
Finalmente la Marvel è riuscita a creare qualcosa che non si vedeva dal 2019 e con il prossimo film degli Avengers in uscita l’anno prossimo ha capito che per riportare gli spettatori nelle sale deve ritornare ai vecchi tempi aumentando la qualità delle sceneggiature.
Soltanto così può tornare a splendere e con quest’ultima opera la casa di produzione sta prendendo la strada giusta.