Film del 2022, di genere azione, commedia e drammatico, diretto da Le-Van Kiet e disponibile solo su Disneyplus.
Gli attori principali sono Joey King, Dominic Cooper e Olga Kurylenko.
Quando una principessa bella e volitiva si rifiuta di sposare il crudele sociopatico con cui è fidanzata, viene rapita e rinchiusa in una remota torre del castello di suo padre.
Non è la solita favola dove un principe deve salire in cima alla torre per salvare una principessa, ma è la principessa che deve fuggire dalla torre per salvarsi dal principe.
Un film non adatto ai minori perché violento e volgare, ma è anche divertente e originale. Siamo stati abituati negli anni a vedere donne eroiche che combattono per sopravvivere, ma questo film ci mostra come una sola donna riesca a combattere contro grandi e numerosi uomini, anche tre alla volta, e questo rende tutto assurdo, ma è comunque efficace per intrattenere e divertire gli spettatori.
Nonostante lo scarso budget, la produzione è riuscita a rendere le scene d’azione ben fatte e a rendere fedeli le usanze e costumi del medioevo.
L’attrice protagonista Joey King si è allenata è preparata molto per essere molto credibile e dare un senso a tutta questa storia.
Un film con una storia simile non si era mai vista, facendosi che possa essere visto dal pubblico sia maschile e femminile, contravvenendo agli stereotipi di una favola per bambini, rendendo il tutto da applausi.