Film del 2025 diretto da Anthony e Joe Russo.
Il film, di genere Azione, Avventura, Commedia, drammatico e fantascienza, è tratto dal fumetto omonimo di Simon Stalenhag Del 2018.
Distribuito dal servizio streaming On Demand Netflix dal 14 marzo 2025, Vede come protagonisti Millie Bobby Brown, Chris Pratt e Giancarlo Esposito.
Anni 90 del XX secolo.
In una realtà alternativa e retro futuristica, Michelle, Una ragazza adolescente, orfana dei genitori, Vive in una società distopica In cui un tempo dei robot simili a cartoni animati Vivevano fianco a fianco agli umani, ma, dopo una rivolta fallita, Ora vivono in esilio.
Il film si distingue per la sua straordinaria resa visiva.
La pellicola riesce a creare un’atmosfera coinvolgente, in grado di far riflettere sulla dipendenza dalla tecnologia e sull’importanza dei legami umani.
L’attrice protagonista offre una performance intensa e convincente, mentre il co-protagonista si cala con efficacia nei panni di un personaggio complesso e sfaccettato.
È un’opera visivamente potente e suggestiva, che merita di essere vista per la sua estetica unica e le ottime interpretazioni del cast.
Insomma, si tratta di un film consigliato agli amanti della fantascienza distopica.