Cineblog

Shazam! Furia degli Dei

Film del 2023, di azione, fantastico e avventura, diretto da David Sandberg.

La pellicola è il sequel di Shazam! del 2019, nonché il 12º film del DC Extended Universe.

Il film vede come protagonista Zachary Levi, che torna ad interpretare il supereroe Shazam della DC Comics. Billy Batson e i suoi fratelli adottivi Freddy, Mary, Pedro, Eugene e Darla, anch’essi dotati di super poteri, devono affrontare le tre figlie di Atlante: Hespera, Kalypso e Anthea.

Questo film, a differenza del primo, è più divertente di quanto ci si possa aspettare, perché, non solo per le scene e le battute esilaranti, ma anche per l’epicità degli scontri, con diverse creature mitologiche, anche le più imprevedibili.

Grazie al regista svedese, famoso per dirigere film horror, è riuscito a renderlo anche serio in qualche momento.

Gli effetti speciali a volte sono talmente fatti bene, da riuscire a rendere il tutto davvero realistico, anche grazie alla particolarità con cui sono fatti i mostri e le ambientazioni fantastiche.

Ogni personaggio riesce ad avere la sua importanza, non solo il protagonista, in modo da riuscire ad immedesimarsi sia nei buoni che nei cattivi.

Ogni cosa va come deve andare, senza forzature logiche né difetti, perché la storia è fluida e lineare grazie anche alle grandi interpretazioni degli attori protagonisti e antagonisti.

Insomma è un film che non va tralasciato, per ridere e divertirsi per due ore, perché ne vale davvero la pena.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments