Film di produzione originale Netflix, di genere azione, commedia e thriller, scritto e diretto da Rawson Marshall Thurber e interpretato da un grande trio vincente composto da Dwayne Johnson, Ryan Reynolds e Gal Gadot.
Nel mondo della criminalità internazionale, un agente dell’Interpol tenta di dare la caccia e catturare il ladro d’arte più ricercato al mondo. Il budget del film è stato di circa 200 milioni di dollari, che lo rendono ad oggi il progetto più costoso della piattaforma Netflix.
Non sarà di certo il film più bello della storia di questa piattaforma ma sicuramente tutti i soldi sono stati ben spesi, in primis per le location spettacolari dove il film è ambientato, praticamente in quasi tutto il mondo, ma solo in tre luoghi hanno girato la pellicola, ad Atlanta negli Stati Uniti, Roma e Sardegna, il che fa capire che anche in Italia si possono girare film internazionali e di grande importanza.
Gli effetti speciali sono pochi ma sono molto realistici, che lo rendono un vero film d’azione, e ultima ma non per importanza in tre grandi attori che da soli sono riusciti a reggere tutta la trama del film, dal grande carisma di The Rock Johnson, dalla comicità entusiasmante di Reynolds e dall’affascinante bellezza di Gal Gadot.
Il film è visibile per tutta la famiglia senza limiti di età perché non è presente la violenza né la volgarità ma questo non deve preoccupare, perché è una miscela esplosiva di scene d’azione, di buona comicità e di tanto divertimento, che in questo periodo che stiamo vivendo serve a rilassare gli spettatori e distrarli dal mondo esterno.