Film horror e thriller del 2021, disponibile su Netflix, diretto da James Wan e con protagonista Annabelle Wallis.
Il film, scritto da Akela Cooper, è basato su una storia originale di Wan, Ingrid Bisu e della stessa Cooper.
In Italia è stato vietato ai minori di 14 anni per la presenza di scene di terrore, sangue e violenza. Madison, dopo essersi ammalata mentre è incinta, è paralizzata da visioni di macabri omicidi.
I suoi tormenti si aggravano quando scopre che i suoi incubi sono terrificanti realtà.
Questo film, per la sua originalità, riesce a stupire per il modo in cui è stato sceneggiato, perché presenta scene di puro terrore, ma per chi è abituato a pellicole molto più violente, questo è tranquillamente un film godibile e pieno di sorprese, grazie al regista, molto conosciuto nell’ambito dell’horror.
L’ambientazione aiuta molto a creare suspense e incredulità, senza farti capire inizialmente cosa stia davvero succedendo, facendo creare allo spettatore molte supposizioni e interrogativi su come possa evolversi la trama.
Il regista vuole creare subito timore e angoscia, facendo vedere qualcosa di aberrante, poi alleggerisce la tensione, per poi far tornare velocemente la paura. Insomma è un saliscendi di emozioni a non finire, così come un vero film dell’orrore dovrebbe essere e la storia originale aiuta molto a capire come a volte basta poco per creare qualcosa di terrificante, ma allo stesso tempo far capire come a volte, bisogna avere molto ingegno e astuzia, per creare qualcosa di mai visto prima.