Film statunitense del 2020 di genere thriller drammatico diretto da Vaughn Stein e scritto da Matthew Kennedy. Protagonisti Lily Collins, figlia del famoso cantante Phil Collins, conosciuta per il film Ted Bundy – Fascino criminale, interpretando la fidanzata del protagonista, e Simon Pegg, famoso per aver fatto parte della trilogia del cornetto, una serie di film, composta da L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo, diretti da Edgar Wright, scritti da Simon Pegg e Wright, e interpretati da Pegg e Nick Frost. Curioso ma vero che trae il suo nome dal cono gelato confezionato, il cornetto, appunto, che appare come elemento allegorico in ognuno dei tre film.
Può essere visto su Sky Cinema e Now Tv.
Consigliato per chi vuole passare una serata in compagnia della tensione, ben svegli ed attratti dal susseguirsi degli eventi.
Una storia surreale che però rispetta una sua linea perfettamente credibile. Una famiglia americana dell’alta borghesia che vive nell’agiatezza e costantemente proiettata alla ricerca del successo e dell’avanzamento di carriera, in particolare per i due figli, la primogenita Lauren Monroe, procuratore distrettuale di ottime prospettive e il secondogenito William impegnatissimo per la candidatura alle elezioni del Congresso americano.
Inizia tutto con l’improvvisa scomparsa del padre Archer, apparentemente in buona salute e comunque di mezza età, tale da non presagire una sua prematura morte. Alla lettura del testamento la sorpresa, in eredità lascia praticamente tutto al figlio maschio. Ciò crea in Lauren più stupore che disappunto essendo infatti molto legata al fratello e non quindi in preda all’invidia.
Lei riceve infatti “solo” un milione di dollari ed una sorpresa che si ritrova praticamente anch’essa come parte dell’eredità.
Tutto poi si svolge in un conflitto psicologico che attanaglia Lauren, che quindi si ritrova a dover fare la scelta giusta ovvero se fidarsi o meno di uno sconosciuto.
Purtroppo la sua scelta, probabilmente dettata dalla sua personalità sicuramente benevola e positiva, non si rivela giusta, e da qui in avanti la lotta sarà più fisica che psicologica, tanto da rendere il finale da action movie.
Quanto accade nel film ci mostra ancora una volta le contraddizioni ed il prezzo del successo che ha una facciata perfetta che però nasconde lati oscuri da tenere celati a qualunque costo ed anche ai propri cari.
Buone le interpretazioni, soprattutto di Lily Collins, Procuratrice forte e preparata che però mostra le sue fragilità nei momenti topici per poi ritrovare la forza per il riscatto.