logo bianco captain movie cineblog

Cineblog

Cineblog

furiosa-a-mad-max-saga-cineblog-captain-movie-recensione-blog

Furiosa: a Mad Max Saga

Film D’azione, fantascienza e avventura del 2024 diretto, Sceneggiato e prodotto da George Miller. Quinto capitolo del franchise di Mad Max, È il prequel e spin-off di Mad Max: Fury Road del 2015 incentrato sul personaggio di Furiosa, qui Interpretato da Anya Taylor-Joy.

La giovane Furiosa Viene strappata via dalla sua famiglia e si trova sotto il fuoco incrociato di due signori della guerra. Mentre i Tiranni combattono per la supremazia, Furiosa Cerca di ritrovare la strada di casa.

Anche questo film non è diverso da tutti gli altri, perché presenta le stesse caratteristiche della saga originale, ma con qualche momento di frenesia e follia in più, sempre perché la mente del regista è visionaria e geniale.

La differenza è che la protagonista è Furiosa e non ancora una volta Max Perché hanno voluto raccontare una storia diversa basata su una ragazza che cerca in tutti i modi di sopravvivere e di tornare a casa e per dimostrare agli spettatori che anche le donne possono avere un ruolo fondamentale in un mondo post apocalittico.

Si possono vedere corse sfrenate e sparatorie contemporaneamente e sentire i rumori incessanti dei motori rombanti e fiammeggianti proprio per far venire allo spettatore l’adrenalina necessaria a renderlo un film divertente e sconvolgente.

Hanno mantenuto le stesse caratteristiche del film di nove anni fa Rivelando alcuni aneddoti riguardanti la protagonista e la trama del 2015.

Gli attori principali sono stati straordinari nell’interpretare i personaggi stravaganti e poco sobri di questa pellicola fuori di testa. Chris Hemsworth ha interpretato il generale Dementus in barriera alquanto bizzarra, dimostrando di saperci fare con personaggi fuori dal comune e Anya Taylor-Joy che ha saputo interpretare furiosa esattamente come ha fatto Charlize Theron, Dimostrando di essere all’altezza della versione giovane della protagonista.

Insomma il film non presenta grandi novità e sicuramente non è un film originale. Ci sono momenti abbastanza violenti perché in un mondo post apocalittico gli uomini diventano più selvaggi e la crudeltà è ancora più forte Ma riesce sempre ad essere visto con piacere perché questa saga è assolutamente spassosa e coinvolgente

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments