CINEBLOG

LEONARDO
MALAIGIA

Fast x – Fast and Furious 10

Film del 2023, di genere azione, avventura e thriller, diretto da Louis Leterrier e con protagonisti Vin Diesel, Michelle Rodriguez, Jason Momoa, John Cena, Jason Statham, Helen Mirren, Charlize Theron e Brie Larson.

È la 10ª pellicola della saga di Fast & Furious, uscita al cinema il 18 maggio. Dante è il figlio del boss della droga brasiliano Hernan Reyes, che tempo addietro Dominic Toretto e la sua famiglia hanno ucciso.

Dopo aver trascorso gli ultimi 12 anni a mettere su un piano, ora  Dante è tornato per vendicarsi: una famiglia per una famiglia. A differenza di tutti gli ultimi film di questa saga, questo assume un tono decisamente diverso, più drammatico e intenso, senza tralasciare un po’ di comicità, anche grazie al regista francese, dimostrando ancora una volta che i registi francesi sono piuttosto gravi a dirigere film d’azione, come Luc Besson.

La produzione è stata brava a collegare questa pellicola con una fatta molti anni fa, ovvero il quinto capitolo per non far dimenticare agli spettatori quello che i protagonisti hanno fatto in passato e alle conseguenze che hanno portato durante il corso degli eventi.

Questo film è soltanto l’inizio di una trilogia che porterà alla conclusione di questa lunghissima saga cinematografica iniziata nel 2001 ma è decisamente migliore di tutti gli ultimi film, perché la produzione ha pensato di cambiare musica dopo che il nono capitolo è risultato davvero demenziale e surrealistico in certe scene inserendo molte sparatorie e utilizzando molto di più le auto, che sono le vere protagoniste.

Tra tutti gli attori spicca proprio l’antagonista, ovvero Dante Reyes, interpretato da Momoa perché risulta il più cattivo tra tutti i nemici che hanno incontrato nel corso degli anni e l’attore è stato davvero molto bravo a interpretarlo, perché è risultato più carismatico e vendicativo e questo ha sicuramente contribuito alla rinascita del franchise che si speri possa avere una degna conclusione visto che si è andati troppo per le lunghe.

Captain Movie

Captain Movie

Vuoi conoscere Leonardo o saperne di più sul progetto captain movie?
scrivici un messaggio