Cineblog

Eternals

Film del 2021, di genere azione, fantascienza e avventura, diretto da Chloe Zhao.

Basato sui personaggi degli Eterni della Marvel Comics, è la 26ª pellicola del Marvel Cinematic Universe ed è interpretato da un cast corale composto da Gemma Chan, Richard Madden, Kumail Nanjiani, Lia McHugh, Brian Tyree Henry, Lauren Ridloff, Barry Keoghan, Don Lee, Gil Birmingham, Harish Patel, Kit Harington, Salma Hayek e Angelina Jolie.

Opera molto curata negli effetti speciali e di grande impatto visivo. Tutto il cast, dai personaggi di punta fino a quelli secondari, è riuscito a portare sullo schermo delle ottime performances e lo spettatore percepisce la dedizione di tutta la produzione.

Eternals racconta le peripezie di un gruppo di metaumani di ogni genere e specie, creati dai Celestiali  chiamati Eterni milioni di anni fa e che per tutto questo tempo non hanno mai interferito con le vicende, anche quelle più tragiche, del nostro pianeta.

Intervengono solo quando sono coinvolti i cosiddetti Devianti, superpredatori sfuggiti al controllo dei Celestiali.

Il film è appassionante e coinvolgente, pieno di momenti significativi ed anche di qualche pregevole spunto di riflessione per lo spettatore. Nonostante sia un film d’azione, si discosta molto dai classici canoni della Marvel e per questo qualcuno l’ha definito il film più DC della Marvel.

La regia è di gran livello e mescola sapientemente gli ingredienti tipici del fantastico di origine fumettistica, con ottime scene d’azione e combattimenti collettivi spettacolari. Ma anche chi non è un grande fan dei cinefumetti troverà molte scene godibili e appaganti, che strizzano l’occhio anche ai più romantici.

Lo schermo cinematografico è il mezzo più adatto per apprezzare al massimo lo sforzo creativo dei Marvel Studios.

Quindi sbrigatevi ad andare al cinema quanto prima. Non ne resterete delusi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments