Cineblog

captain-america-brave-new-world-cineblog-captain-movie-recensione-blog

Captain America Brave new World

Film D’avventura, fantascienza e azione del 2025 scritto e diretto da Julius Onah.

Basato sul personaggio di Sam Wilson di Marvel Comics, è il trentacinquesimo film del Marvel Cinematic Universe e continuazione della miniserie televisiva The Falcon and The Winter Soldier Del 2021.

Si tratta della prima pellicola con protagonista Anthony Mackie, e nel cast sono presenti anche Giancarlo Esposito, Liv Tyler, Tim Blake Nelson e Harrison Ford.

Sicuramente non è il miglior film degli ultimi tempi, visto che ultimamente la produzione ha difficoltà a rendere il prodotto avvincente come una volta, però ci sono buone cose, come ad esempio l’attore protagonista che ha saputo interpretare il personaggio in maniera convincente e sicura rispetto al suo predecessore. 

Un’altra cosa positiva sono i combattimenti realizzati talmente bene da risultare quasi realistici e rendono giustizia al ruolo del personaggio. 

Il combattimento finale è stato qualcosa di sensazionale ed incredibile come non si vedeva  da tanto tempo.

Quello che non è andato bene è la trama complessiva soprattutto della parte centrale della pellicola a volte strana e confusa e con diversi personaggi, soprattutto l’antagonista, utilizzati molto poco quasi come se fossero stati  emarginati per rendere la storia più breve possibile.

La trama doveva essere approfondita meglio e molti anni prima, visto che la produzione ha avuto tanti problemi con la sceneggiatura e la regia, ma almeno  gli effetti speciali sono stati di livello  e dei co-protagonisti  che sono risultati eccellenti ai fini della storia. 

Un film che non va assolutamente perso per chi segue la saga fin dall’inizio ma che fa storcere il naso agli intenditori del settore visto che ultimamente le cose stanno andando sempre dalla stessa direzione, ma tra pochi mesi usciranno dei film molto più interessanti, quindi l’intrattenimento e il divertimento sono assicurati.