Film del 2022, di genere azione e thriller, diretto da David Leitch, regista di John Wick, Atomica Bionda e Deadpool 2.
La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2010 I sette killer dello Shinkansen (Maria Bitoru) scritto da Kotaro Isaka.
Brad Pitt è il protagonista di un film corale con un gruppo di assassini diversi tra loro, tutti con obiettivi collegati ma contrastanti, sullo sfondo di una corsa senza sosta attraverso il Giappone moderno.
Questo film è assolutamente uno dei migliori film violenti ma allo stesso tempo divertenti degli ultimi anni grazie al regista che riesce ancora una volta a dirigere un film con le stesse caratteristiche che ha contraddistinto i suoi precedenti titoli arrivando allo stesso livello di James Gunn.
Tutta la violenza che possiamo vedere in questa opera viene sempre condita da una comicità esagerata ma che si dimostra azzeccata per questo tipo di trama ambientata in un colorito treno ad alta velocità giapponese dove tutti cercano di uccidere il protagonista per futili motivi.
Come in particolar modo a Deadpool 2, il film è pieno di easter egg e camei per far divertire ancora di più lo spettatore rendendolo molto più ridicolo ma spassoso.
Questo film dimostra come a volte il demenziale possa dare il meglio di sé grazie a stratagemmi e genialità che lo rendono un film unico e originale nel suo genere.
La violenza non è esagerata ma è comunque esplicita e può non piacere a una grossa fetta di pubblico, ma per far si che possa essere visto anche dai più sensibili di essere accompagnata da battute esilaranti che rendono questo thriller una parodia facendoti persino ridere guardando le persone morire.
Quindi non bisogna lasciarsi scappare questo film, perché per gli amanti del genere comedy thriller questa è una vera e propria perla cinematografica.