Film di avventura, drammatico e thriller nel 2022 diretto da Baltasar Kormakur, sceneggiato da Jaime Primak Sullivan, scritto da Ryan Engle e interpretato da Idris Elba e Sharlto Copley.
Un padre si ritrova nella savana sudafricana con le sue due figlie adolescenti, braccato da un feroce leone che desidera solo dimostrare di essere il legittimo dominatore del territorio.
Fare un film con un leone vero non è assolutamente fattibile, ma spendere gran parte del budget per crearne uno davvero realistico non è facile, ma la produzione è riuscita a dimostrare di potercela fare e l’intensità degli scontri fisici sono davvero impressionanti tanto da poter dire che sembrano veri.
La spensieratezza dell’inizio del film viene sostituita dall’angoscia e dalla paura.
Alcune scene sono abbastanza forti e anche realizzate bene di un modo da non essere esagerate e di avere almeno una logica su quello che sta accadendo.
Certo, a volte l’intelligenza dei protagonisti era un po’ scarsa nelle situazioni di pericolo, ma hanno saputo comunque interagire con i pericoli e le peripezie intorno al loro e il protagonista, Ancora una volta, si è messo sulle spalle l’intero film, come fa di solito, e ha saputo tenere Testa all’imponenza del leone.
È un film in cui viene mostrata la pericolosità dei leoni della savana Perché i bracconieri uccidono i loro branchi e quindi si fanno giustizia uccidendo qualsiasi uomo che entra nel suo territorio e questo da monito a tutti i cacciatori di frodo che cercano di estirpare questa specie pericolosa quanto maestosa soltanto per venderli e guadagnare molti soldi.