Cineblog

Assassinio a Venezia

Film Poliziesco, drammatico, thriller e giallo Del 2023 diretto da Kenneth Branagh.

La pellicola, adattamento cinematografico del romanzo del 1969 Poirot e la strage degli innocenti scritto da Agatha Christie, è il terzo capitolo della serie su Hercule Poirot interpretato da Kenneth Branagh, dopo Assassinio sull’Orient Express Del 2017 e Assassinio sul Nilo Del 2022.

Hercule Poirot Si ritira a Venezia. Un giorno, accetta con riluttanza di partecipare a una seduta spiritica, ma quando uno degli ospiti viene assassinato, entra in un mondo inquietante di ombre e segreti.

Questo film è molto particolare rispetto ai primi due, perché presenta un insieme di generi variegati come il giallo e mistero insieme al paranormale e all’horror.

L’ambientazione è stata davvero suggestiva e ha influito molto sulla trama, ovvero il clima di angoscia che si è percepito per gran parte del film.

È stato realizzato in maniera sontuosa grazie all’interpretazione di tutti gli attori, Ma più di tutti il regista e attore principale ha saputo dirigere e recitare allo stesso momento in modo eccellente, Perché non sempre è facile.

Succede l’incredibile dal momento in cui c’è stato l’assassinio con immagini e suoni sempre più forti man mano che si cerca di risolvere il mistero e questo ha reso il film ancora più intrigante riuscendo a creare molti interessi e curiosità agli spettatori.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments